Aperte le iscrizioni al Rally del Bardolino 2026

Via alle adesioni per la gara in programma il 13 e 14 marzo, primo round della Coppa Rally di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il Rally del Bardolino Historic. Percorso rinnovato con 9 speciali e due tappe.

Bardolino, 11 febbraio 2026 – Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 5° Rally del Bardolino, in programma venerdì 13 e sabato 14 marzo 2026 sulle strade del Benaco. La manifestazione organizzata dal Rally Club Bardolino inaugurerà la Coppa Rally di Zona 4 e sarà valida anche per il Trofeo Rally ACI Vicenza 2026, con il Rally del Bardolino Historic che affronterà il medesimo percorso della gara moderna.

I concorrenti avranno tempo fino alle ore 24:00 di venerdì 6 marzo per perfezionare la propria adesione attraverso il portale acisport.it (Area Riservata) e successivamente tramite rallyenter.it (link disponibile su rallydelbardolino.it). 

L’edizione 2026 conferma il Parco Assistenza in località Bran a Caprino Veronese, cuore operativo dell’evento e sede del controllo orario di partenza, mentre il passaggio cerimoniale a Villa Carlotti trasformerà il centro di Caprino Veronese nel salotto della gara ai piedi del Monte Baldo. Sarà questa la prima novità importante, ma le sorprese non finiscono qui.

Il via ufficiale sarà dato venerdì 13 marzo alle ore 18:00 dal Parco Assistenza, con arrivo finale sabato 14 marzo alle ore 18:00 sul Lungolago Cipriani a Bardolino, seguito dalla cerimonia di premiazione alle ore 20:00 in località Campazzi all’interno di uno speciale party corner disegnato per l’occasione. 

Il Rally del Bardolino 2026 proporrà un tracciato impegnativo e vario, perfettamente in linea con il regolamento sportivo e con la tradizione dell’evento: 9 prove speciali per 65,6 km cronometrati su un percorso complessivo di oltre 240 km. 

La gara scatterà venerdì sera con il tradizionale doppio passaggio sulla PS “Rally Club Bardolino”, o “RCB” per gli affezionati, che tornerà ad affrontarsi nel suo senso classico. Prova spettacolare in notturna con il famoso salto che aprirà il confronto e porterà immediatamente in gara piloti ed equipaggi, prima del riordino notturno presso la Cantina Guerrieri Rizzardi. Tra i due passaggi, sempre la cantina ospiterà il riordino, mentre in Loc. Campazzi funzionerà il party corner ideato per l’occasione ed aperto a concorrenti ed addetti ai lavori.

La giornata di sabato sarà la più lunga ed intensa ed entrerà nel vivo con una struttura di gara serrata e ritmata, articolata su tre giri che toccheranno alcune delle prove simbolo del territorio: “Caprino Veronese” sarà la più lunga, quasi 14 km, destinata a fare la differenza in classifica grazie al suo sviluppo tecnico e ai continui cambi di ritmo. Nell’ultimo passaggio, il terzo, sarà invece accorciata a poco meno di 6 chilometri.

“Lazise” è la grande novità dell’edizione 2026, proposta in due configurazioni differenti. La versione lunga supera i 6 chilometri e condivide un piccolo tratto con una delle altre prove speciali. La versione corta invece sarà di soli 3.97 chilometri con una sua identità. La “Bardolino” invece mantiene il suo disegno, con sviluppo oltre i 9 chilometri, e la bella vista sul Lago di Garda. Un tratto tipico che racchiude l’essenza della competizione.
Info e dettagli su rallydelbardolino.it

Avanti
Avanti

Rally del Bardolino 2026: si scaldano i motori per la quinta edizione